Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Allievi
Lunedì 14 Aprile 2014

Allievi: Dubino Cosio 1-0

Dubino, 12 aprile 2014. Gli Allievi del Cosio escono sconfitti di misura dal Moreno Prati di Dubino dopo aver disputato una partita molto intensa e giocata a buon ritmo dai giallorossi e dai padroni di casa. Ci aspettavamo un passo avanti da parte dei '98 sul piano dell'agonismo e della voglia di partecipare alla lotta (così come da incitamento urlato prima della partita) e non ne siamo affatto rimasti delusi. I diciotto convocati si sono presentati all'appuntamento con il giusto piglio e fino all'ultimo minuto il pareggio è stato a portata di mano. Da segnalare in particolare la bella prova…
Lunedì 07 Aprile 2014

Allievi: Cosio Albosaggia P. 2-2

Cosio, 5 aprile 2014. Dopo la bella prestazione di Dazio contro l'Olympic Retica gli Allievi del Cosio sono scesi in campo alla Colonia di Regoledo contro l'Albosaggia Ponchiera nuovamente in versione "'98", questa volta non solo per aver prestato alcuni giocatori alla Juniores, ma anche per assenze dovute ad infortuni o ad impegni extracalcistici. I ragazzi del '98 però hanno saputo fare un passo in avanti sul piano della prestazione agonistica e hanno sicuramente combattuto alla pari contro l'Albosaggia Ponchiera, meritando ampiamente il pareggio per 2-2. In apertura di gara è stato il Cosio a passare in vantaggio con un…
Domenica 30 Marzo 2014

Allievi: O. Retica Cosio 3-1

Dazio, 29 marzo 2014. Bella prestazione degli Allievi del Cosio che contro l'Olympic Retica, seconda in classifica, si sono battuti dal primo all'ultimo minuto mettendo ancora una volta in mostra grinta e orgoglio prima di doversi arrendere per 3-1. C'era molta aspettativa da parte del gruppo giallorosso su questa partita, si voleva infatti capire se la squadra fosse ormai in grado di competere alla pari con le migliori del girone. La risposta non può che essere affermativa, infatti la differenza tra le due squadre l'hanno fatta senz'altro gli episodi, visto che sul piano del gioco e delle occasioni c'è stato…
Lunedì 24 Marzo 2014

Allievi: Cosio Talamonese 0-7

Cosio, 23 marzo 2014 Cosio Talamonese termina con un pesante 7-0 per gli ospiti. Gli Allievi guidati da Stefano Spini ci avevano abituato a ben altre prestazioni proprio dalla partita dell'andata contro la Talamonese, quando i giallorossi uscirono vittoriosi dopo un incontro combatuttissimo. Vi starete quindi chiedendo cosa possa essere successo per trasformare una squadra capace di obbligare il Grosio sullo 0-0 fino ad un fatidico calcio di rigore, oppure di terminare il primo tempo contro il Valchiavenna in vantaggio per 6-1, in una che invece subisce 7 reti senza segnarne alcuna. Semplicemente sono a venuti a mancare contemporaneamente parecchi…
Mercoledì 12 Marzo 2014

Allievi: Valchiavenna Cosio 5-6

Samolaco, 12 marzo 2014 La tanto attesa "impresa" è arrivata. Il Cosio esce vittorioso per 6-5 dallo scontro infrasettimanale contro una delle tre squadre che dall'inizio dell'anno guidano il campionato Allievi della provincia di Sondrio, il Valchiavenna. Troverete i dettagli di questa partita più avanti in questo articolo, ma prima di tutto chi vi scrive sente il bisogno di sottolineare che questa sera un debito è stato saldato. Avevamo evidenziato in occasione della partita infrasettimanale Bormiese-Cosio che la squadra Allievi era ben consapevole del grande gesto di attenzione dimostrato da parte della Società U.S. Cosio Valtellino nel mettere a disposizione…
Domenica 09 Marzo 2014

Allievi: Cosio Chiavennese 2-0

Cosio, 8 marzo 2014 Dopo la battuta d'arresto casalinga contro la capolista Grosio, gli Allievi del Cosio ritornano alla vittoria superando per 2 reti a 0 la Chiavennese. In campo con solo due ragazzi del '97 anche a causa del prestito di alcuni giocatori alla Juniores, i giallorossi hanno saputo interpretare la partita splendidamente, soffrendo un po' nei minuti iniziali, ma riuscendo pian piano trovare fiducia e ritmo tali da costringere la Chiavennese spesso sulla difensiva. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 con il portiere della Chiavennese bravissimo nello sventare un bel tiro di Matteo Schaffner con un'acrobatica…
Sabato 07 Dicembre 2013

Allievi: Cosio Ardenno B. 1-0

Cosio, 7 dicembre 2013 Gli Allievi del Cosio superano per 1-0 l'Ardenno Buglio e finiscono il girone d'andata con la quarta vittoria consecutiva e 15 punti negli ultimi 6 incontri. Un ruolino di marcia difficilmente pensabile all'avvio di questo torneo. Una vittoria che a dire il vero è arrivata al termine di una brutta partita, disputata dai giallorossi sottotono rispetto alle più recenti uscite i quali hanno confermato che solo quando interpretano gli incontri con la massima intensità possono essere superiori alle altre squadre. L'incontro, disputato su un terreno tutto sommato accettabile, è stato anche condizionato da un arbitraggio infarcito…
Sabato 30 Novembre 2013

Allievi: Alto Lario Cosio 0-1

Gravedona, 30 novembre 2013 Il Cosio conferma il buon momento andando a vincere a Gravedona contro l'Alto Lario per 1-0. Sicuramente tra le vittorie conquistate nelle ultime partite questa è stata la più sofferta. I padroni di casa dell'Alto Lario hanno messo alle corde i giallorossi per quasi tutta la partita, seppur senza mai andare al tiro in modo pericoloso se non in un'unica occasione verso la fine del secondo tempo, ma la fortuna, che in altre trasferte era mancata, questa volta è stata dalla parte del Cosio. Prima di commentare brevemente l'incontro vogliamo però incoraggiare Gabriele Spini, che nell'ultima…
Sabato 23 Novembre 2013

Allievi: Cosio Dubino 3-0

Cosio, 23 novembre 2013 Finisce 3-0 per il Cosio la partita alla Colonia che vedeva contrapposti gli Allievi del Cosio a quelli del Dubino. I giallorossi centrano così la seconda vittoria consecutiva e per la prima volta in questo campionato non subiscono nemmeno una rete. Un risultato ancora più importante se si considera che è giunto con una squadra in piena emergenza per le numerose assenze, basti dire che dei 4 difensori schierati nella partita con l'Albosaggia nessuno era oggi presente e che l'allenatore Stefano Spini ha potuto schierare al via solo 2 '97, Gabriele Spini, all'esordio e autore di…
Sabato 16 Novembre 2013

Allievi: Albosaggia P. Cosio 2-3

Albosaggia, 16 novembre 2013. Gli Allievi del Cosio strappano una vittoria sofferta sul campo di Albosaggia contro la squadra locale. 3-2 il risultato finale a favore dei giallorossi che però avevano chiuso il primo tempo sul 3-0. Da qui si capisce che il Cosio ha giocato una partita dai due volti. Attento e capace di portare un pressing asfissiante nel primo tempo sul piccolo campo di Albosaggia, disattento e con troppi errori nella ripresa dove ha rischiato di subire anche il pareggio pur andando vicino a più riprese alla quarta rete. Ancora una volta vero motore della squadra è stato…
Sabato 09 Novembre 2013

Allievi: Cosio O. Retica 3-5

Cosio, 9 novembre 2013. Dopo la bella prova contro la Talamonese gli Allievi del Cosio erano attesi tra le mura amiche per una partita proibitiva contro l'Olympic Retica prima in classifica e dominatrice del torneo assieme al Grosio. I giallorossi sono usciti sconfitti per 5-3, ma tra gli applausi convinti dei propri sostenitori. Sintentizzare questa partita è obiettivamente difficile, visto l'andamento delle marcature. Il Cosio è partito abbastanza bene, cercando di contendere agli ospiti ogni pallone a metà campo e provando ad impensierire il portiere avversario, ma ha pagato carissima ogni più piccola disattenzione, trovandosi sotto di 4 reti su…
Inizio
Prec.
1
Pagina 1 di 2
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner