Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Ultime notizie

Cosio, 25 marzo 2013.

Questa sera andrà in onda su Teleunica speciale studio sport un'intervista al Direttore generale Elia Spinetti riguardante l'iniziativa Cosio in rosa, che è l'avvio della creazione di una squadra di calcio femminile in bassa valtellina.

Il filmato è visionabile anche sul sito www.teleunica.tv

Cosio, 7 aprile 2013.

Bastano 45' al Cosio per avere la meglio sul Grosio ed allontanarsi maggiormente dalla zona play-out.

Al quarto tentativo i giallorossi riescono quindi ad aggiudicarsi uno dei 5 derby sin qui disputati, all'appuntamento manca l'ultimo che verrà disputato domenica prossima, ancora alla Colonia, contro la lanciatissima Olympic Retica.

Nel primo tempo il Cosio, complice anche un forte vento che spirava alle sue spalle, ha costretto il Grosio nella propria metà campo ed il risultato di 3-0 con il quale è andato a riposo è il frutto di una pressione continua che praticamente ha impedito agli ospiti di impensierire il portiere giallorosso Stefano Vaninetti.

Nella ripresa il Grosio ha provato a sua volta a sfruttare il favore del vento, ma il Cosio ha mostrato di saper difendere meglio di quanto avessero fatto i granata, permettendo loro solo un paio di conclusioni veramente pericolose.

Nel finale è poi giunta la rete su rigore da parte di Nicola Aloisio, autore di una doppietta e nel complesso di un'ottima prestazione, vicina a quelle delle prime partite di campionato.

Nell'elenco dei marcatori è entrato anche Alberto Bongio, per la seconda volta in gol in pochi giorni. Il giovane difensore è sicuramente una delle note più positive di questo girone di ritorno. Che avesse grandi qualità atletiche ed agonistiche era ben noto, mancava però che queste si concretizzassero nel passaggio in prima squadra, cosa che è finalmente avvenuta nelle ultime partite. Qualche spigolosità nel  carattere deve però ancora essere limata, per evitare di rimanere uno di quei giocatori a "rischio cartellino rosso" al minimo aumentare del tasso di nervosismo in campo.

Per diventare un giocatore sul quale la squadra possa fare affidamento per 90' in qualsiasi condizione è imperativo incanalare il giusto spirito agonistico nei binari di un atteggiamento comunque improntato al fair-play nei confronti degli avversari, raggiunto quest'ultimo traguardo, Bongio sarà sicuramente uno dei pilastri del Cosio dei prossimi anni.

Tabellino e Cronaca

Domenica 10 marzo, in occasione della 2° giornata del  Trofeo Calcio Valtellina, è avvenuto il lancio ufficiale del nuovo album delle figurine Calcio Valtellina 2012/2013.

La novità,  molto attesa,  è un’importante iniziativa del nostro sodalizio e di particolare valore perché consente di rappresentare una famiglia di 250 piccoli calciatori e premia l’attività del  nostro progetto .

Al contrario dei tradizionali album, questa volta sono i nostri ragazzi i veri volti protagonisti : piccoli amici, pulcini,  esordienti, senza dimenticare gli allenatori.  L’intento dell’iniziativa è quello di creare un ricordo per i bambini e  qualcosa di nuovo, unendo tutti i piccoli atleti sotto un unico emblema: Calcio Valtellina.

All’interno dell’album  possiamo anche  trovare una pagina dedicata ad ogni Società Sportiva affiliata, con il logo e la sua storia.

Album e figurine sono in vendita presso i centri sportivi delle società U.S. Cosio, Olympic Retica e Sondrio Calcio.

32
Succ.
Fine
Pagina 32 di 32
Banner
Banner